News

Qui tutte le novità su eventi,tesseramenti e attività Made Of

MANUEL ULIVI VINCE ED E’ TABELLA ROSSA A MANTOVA – MADE OF GASGAS TEAM REPORT

27/04/2021

​Sul crossodromo Tazio Nuvolari di Mantova, in un weekend di stampo quasi estivo, i nostri ragazzi si sono espressi al meglio, portando sul primo gradino del podio i colori Made Of.

Manuel Ulivi è partito col piede giusto nel weekend, infatti ha fatto segnare il settimo tempo nel suo gruppo di qualifica. Riscontro cronometrico che gli ha permesso di schierarsi al 21° posto nella griglia di partenza per le gare della domenica.

Con due buoni spunti Manuel si è insediato fin da subito nella top-15 dei 40 piloti al via del gruppo A MX2. Nella prima frazione ha impostato un buon ritmo, che gli ha permesso di risalire fino al settimo posto al traguardo.

In gara-2 Manuel non è risalito come nella prima frazione, ma si è garantito la 13° piazza che gli è valsa la possibilità di salire sul podio Fast MX2 al primo posto. Con i punti acquisiti inoltre ha conquistato la prima posizione nella classifica provvisoria di campionato, dopo le prime due gare disputate.

Mario Tamai #974 è riuscito anch’egli a rientrare nel gruppo A dopo le qualifiche del sabato, cosa non così scontata dato il livello e il numero di piloti al via della classe MX2.

Nelle due gare ha avuto buoni spunti al via, soprattutto nella prima frazione, che lo hanno inserito a metà gruppo. Con buona determinazione si è conquistato un 22° ed un 18° posto all’arrivo sotto la bandiera a scacchi, compreso una rimonta nella prima gara dopo una caduta nel corso del primo giro. Nel computo finale di giornata Mario è quinto assoluto, dei Fast MX2. Mentre nella classifica generale di campionato occupa la sesta piazza.

Pietro Trinchieri #399 stavolta è riuscito a centrare la qualifica nel gruppo dei migliori, grazie al 12° crono del gruppo 1 MX2, proprio alle spalle di Tamai.

Nonostante Pietro non fosse al meglio della forma fisica a causa di una botta alla spalla avvenuta in un allenamento settimanale, non si è perso d’animo ed ha corso due manche consistenti in rimonta fino a raggiungere anche i primi 20, ma poi il dolore lo ha fatto rallentare ed ha ottenuto la 26° e la 27° posizione finali.

La nona posizione di giornata, nei Fast MX2, gli permette di risalire in classifica fino al 9° posto.

Mario Tamai #974: “E’ stato un bel weekend, è andata ancora meglio rispetto alla prima prova di Maggiora. Sono contento e cerchiamo nelle prossime gare di arrivare ancora più vicini al podio!

Manuel Ulivi #127: “Sabato in qualifica ho fatto 7º del mio gruppo, domenica nella prima manche sono partito bene nei primi 15 salendo fino alla 7° posizione e nella seconda manche sono ripartito abbastanza bene, ma sono riuscito a rimontare solo alla 13° pozione. Due belle partenze ed un buon ritmo mi hanno permesso di vincere la giornata e diventare leader del campionato MX2 Fast!”

Il prossimo appuntamento con il tricolore Prestige è in programma per il weekend dell’8-9 maggio al crossodromo Miravalle di Montevarchi (AR).