• Riding together!
  • Racing mode!
  • Official event!
  • In the air!
  • Bagarre!

13029647 971768379567990 3722528100622870668 o

Domenica 17 aprile 2016… una normalissima data per molta gente, ma non per il MADE OF Team mx division, che ha partecipato al trofeo ASI MX1-MX2-YOUNG nel circuito di casa, la pista Newcastle MX, a Castelnuovo Bormida (AL).

Una giornata particolare, molto tosta e piena di divertimento, con uno schieramento di piloti pronti a dare il 100%, una pista impegnativa e meteo soleggiato e allo stesso tempo ostico per via delle raffiche di vento, che hanno avuto talvolta anche un ruolo molto selettivo.
Partiamo subito parlando di un elemento molto importante, il tracciato, suddiviso in 2 parti, una inferiore, particolarmente tecnica e con un susseguirsi continuo di curve strette e salti, e una superiore, in pendenza, molto più scorrevole e veloce. La pista è stata bagnata durante la notte, e alla prima manche di qualificazioni, quella degli esordienti (di cui facevo parte anche io) era viscida, ma dopo circa una 30ina di minuti il terreno è diventato ottimo, fino alla fine della giornata; grande presenza di canali in curva, ma questo è il bello del motocross: sudare e impegnarsi per raggiungere i propri obiettivi!
Ora arriviamo alla parte fondamentale: i nostri RIDERS!
Partendo dalla categoria di punta, ossia la expert+master, i piloti presenti erano molti: Stefano Cerra, che dopo un primo posto in qualifica, ha concluso con la 2° posizione assoluta, seguito da Alessandro Canepa, 3° assoluto; entrambi i posti strameritati per questi 2 pilotoni master che ci hanno regalato tantissimo spettacolo! Grandi ragazzi!!
Luca Cappelletto, con il suo 250 2 tempi e la sua guida molto pulita e veloce, è riuscito a portarsi a casa una 7° posizione in qualifica ma purtroppo per un problema alla moto non ha potuto schierarsi per la seconda manche; spiace a tutti Kappe! Ti rifarai alla prossima gara!.
Marco “Pano” Carniato, presidente del MADE OF, che ha “battagliato” fino all’ultimo con il suo compagno di avventure, Oroli Alessandro, come quasi in ogni gara ormai! Ci manca solo che si mettano a girare tenendosi per mano! Ahah
Passando poi alla categoria Sport, si sono schierati Nicholas Bailo e Fabrizio Rubino, che hanno tenuto alto l’orgoglio MADE OF, posizionandosi nella parte superiore della classifica assoluta e confermando la loro bravura e costanza! Da notare anche un bel hole-shot per il nostro Bambam Bailo.

13047672 971774259567402 6262036888805010099 o
E infine arriviamo alla Esordienti, piena zeppa di riders che hanno dato il tutto per tutto! Ma andiamo per ordine:
Edoardo Previotto, il moffer migliore della giornata tra gli esordienti, è rimasto concentrato per tutto il tempo e i risultati si sono presentati, con un 2° posto in qualifica (tanto di cappello con la pista scivolosissima) e un 6° assoluto!
Paolo Piccarolo, che dopo aver concluso con un grandissimo 6° posto in gara 1, è caduto in gara 2, purtroppo… tutto il MADE OF è al tuo fianco!
Nicholas Martinotti (con la H), con il suo grande amico nonché cugino Stefano Cerra, ha portato tantissimi sorrisi nel nostro paddock, e anche in pista è riuscito a confermarsi con un buonissimo 11° posto!
Andrea D’Agostino, completamente in forma dopo l’infortunio dello scorso anno a Vercelli, ha corso una bellissima gara dimostrandoci la sua passione e quanto lui si diverta in questo sport concludendo con un 25° posto assoluto.
Maurizio Parassole, a suo agio in qualifica e in progressione grazie alle ultime gare, rimedia purtroppo un piccolo infortunio in partenza che che lo terrà lontano dalle piste per molto poco, buon recupero Maurizio!
Simone Rango, per lui non è stata una grande prestazione, ma comunque si è divertito molto in compagnia dei propri compagni di team, ed è questo quello che conta ( continua così John, che vai bene ndr ) !
Si ringrazia anche la presenza del nostro Team Manager Stefano Bisio, sempre presente alle gare per dare il necessario sostegno e Daniele Carlotto, che girovagava dando consigli molto utili ai nostri piloti!
Grazie a tutti quelli che hanno partecipato, ai nostri sponsor ed alla pista di New Castle per questa giornata di agonismo e di Diver-Time in stile MADE OF!

13072667 971789366232558 5510982881733229247 o